Bellezza Moda

Come abbinare al meglio i colori nell’abbigliamento

Condividi:

Tutte abbiamo nell’armadio quella gonna acquistata perché ci piaceva tanto ma non siamo mai riuscite ad abbinare. Di seguito un eccellente punto di partenza per chi delle volte ha difficoltà negli accostamenti cromatici.

Per dar vita al nostro outfit è buona norma partire sempre da un colore base: Solitamente vengono usati per tale scopo, il bianco, il blu scuro, l’avorio, il nero, il grigio ed il marrone scuro.

Colore base chiaro:

Quando ci riferiamo a colori di base chiara con l’aggiunta di colori chiari, parliamo, per lo più di abbinamenti che vengono utilizzati per sottolineare ed evidenziare la nostra silhouette, soprattutto in estate.

In linea di massima, sappiamo che il bianco è facilmente abbinabile e sta bene con tutto. Esso infatti può essere accostato a tinte pastello o neutre, come il rosa o il tortora, oppure, a colori vivi ed intensi, come il rosso o il blu Royal.

L’abbinamento con base chiara dà modo di far risaltare accessori e capi più particolari, come nel caso del blazer blu, in foto.

Dal tocco fresco e primaverile, sono basi chiare: come celeste, albicocca o giallo pergamena.
Più invernale, ma comunque molto elegante è, di contro, l’accostamento beige e bordeaux che dona subito un tocco “bon ton“.

Colore base scuro:

Insieme al bianco, il colore che meglio si abbina ai nostri capi, è sicuramente il nero. L’unione di un colore chiaro al nero, non solo ci aiuta ad evidenziare i nostri punti di forza e nascondere quelli critici, ma è capace anche di fornire all’intero look, un tocco davvero elegante.

Parlando dell’abbinamento del nero con un colore scuro, non possiamo non annoverare l’unione nero e grigio, che rappresentano un altro abbinamento eccellente ed impeccabile. Ma è consigliato abolirlo in estate, per evitare l’effetto “cupo e triste”.

Facilmente accoppiabile con nero e marrone, è  il verde militare, uno dei colori must have del prossimo autunno/inverno.

Ti potrebbe interessare anche:

Come aumentare la nostra body confidence
➤  12 capi must have per le trentenni
L’Oversize e la moda del Post-Sovietico

Le migliori creme solari
Costume da bagno: come scegliere quello giusto

Condividi:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *