Primavera 2018: Blue is back!

Condividi:

La Primavera sembra tardare ma nei negozi stanno già facendo la loro comparsa i primi capi, tra i quali svetta solenne il blu.

ph:https://www.greenme.it

Dal cobalto al turchese, dal ceruleo all’acquamarina, dal navy al celeste: è proprio il blu a dominare le passerelle della collezione Primavera ’18.

Colore primario, insieme al rosso ed al verde, il blu è il tono complementare all’arancione.
La sua ampia gamma cromatica, permette di creare numerosi look sia da giorno che da sera, e consente di apprezzarlo nei più svariati capi: jeans, panta-palazzo, maglioni oversize, tailleur, blazer, camicette…

ph:http://mag.sky.it

Molti gli stilisti ed i brand che, già dall’anno scorso, hanno scelto questa tinta come emblema della loro collezione.
Marc Jacobs
, nella sua onirica collezione primaverile 2018, lo lega indissolubilmente al suo “key pice”: il turbante. John Galliano e Carolina Herrera, invece, lo propongono in lunghi abiti e gonne in tulle, prediligendo la nuance azzurro cieloGivenchy sceglie il blu ceruleo fautore di intense vibrazioni oceaniche, presentandolo in ampi e romantici vestiti da sera.

ph:http://www.satu.it

Immancabili  blu scuro e blu d’oltremare trasposti in abiti maschili , top e gonne lunghe plissettate.
Torna in carreggiata anche il turchese, colore capace di enfatizzare ogni tipo di outfit in modo elegante e sofisticato.
Novità assoluta è invece il Little Boy Blue, una fresca tonalità pastello, caratterizzato da un’aura serena e rilassata.

ph:https://blog.cliomakeup.com

Il blu è senza dubbio uno dei colori più eleganti e versatili:
si sposa perfettamente con tutte le sfumature del grigio e del giallo; risalta con tinte vivaci come rosa shocking e verde smeraldo; ed è indicato in abbinamento ai colori pastello per matrimoni e cerimonie. Ma il suo massimo lo ottiene abbinato al bianco, soprattutto nelle stagioni calde, proprio come la primavera.
Siete pronti a sfoggiato?

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *