Sopracciglia perfette

Condividi:
images
ph:https://it.answers.yahoo.com

Le sopracciglia incorniciano il viso dando profondità allo sguardo. Ma averle perfette, sembra essere una vera e propria impresa titanica.
Il nostro volto è asimmetrico. Ciò, non ci permette di avere delle sopracciglia perfettamente identiche. Ma non ci nega nemmeno la possibilità di provare a renderle quantomeno simili.

sopracciglia-ali-di-gabbiano
ph: http://www.benrasato.com/

Delle sopracciglia ben fatte, sono sempre composte da due rette: una ascendente ed una discendente. Queste due linee si incontrano in un punto di massima altezza, che può essere più o meno marcato.

In linea generale, è lecito affermare che esistono quattro macro categorie di sopracciglia:

1)Ad angolo morbido: dalla forma classica e dall’effetto naturale, indicate soprattutto per coloro che hanno un viso ovale.

img_trucchi_per_avere_sopracciglia_perfette_13169_600
http://www.uncome.it/

2)Ad ala di gabbiano:  dall’aspetto spigoloso, adatte soprattutto ai visi lunghi o tondi.

sopracciglia-ali-gabbiano
http://www.beautytester.it/

3)Arrotondate: perfette per armonizzare ed addolcire i volti spigolosi, come quelli a cuore o quadrati.

images-1
http://www.leshampiste.com/

4)Diritte: molto semplici, indicate per coloro che hanno una fronte larga oppure un viso molto allungato.

jessica-alba-luxury-baby-and-toddler-show-premiere-in-los-angeles-032
http://glossthebest.blogspot.it/

Il consiglio è quello di non allontanarci mai troppo dalla loro forma naturale, per evitare un risultato assai artefatto. Cerchiamo, quindi, di non stravolgerle, distanziarle o sfoltirle oltremodo.

Ricordiamoci che: delle sopracciglia troppo spesse, distorcono la vera forma degli occhi evidenziando il naso; quelle molto sottili, indurisconoinaspriscono e talvolta, involgariscono lineamenti e sguardo; mente quelle eccessivamente distanti, fanno apparire gli occhi piccoli e lontani.

download
Foto originali da:http://www.mitindo.it/ (1) e https://bescema.wordpress.com/(2)

Facendo tesoro di quanto detto in precedenza, muniamoci di grande pazienza, valide pinzette ed iniziamo:

Posizioniamo la pinzetta verticalmente accanto ad una delle due espansioni laterali del naso, le ali. Tracciamo quindi una linea immaginaria e segniamo, con una matita occhi, il punto di partenza del nostro sopracciglio (1).

Prendiamo nuovamente la pinzetta e posizioniamola tra l’ala nasale e il bordo esterno della pupilla, per segnare il punto nel quale dovrebbe inarcarsi al massimo il nostro sopracciglio (2).

Concludiamo segnando il tratto finale, continuando a mantenere la pinzetta accanto all’ala nasale e spostando l’altro estremo verso l’angolo esterno dell’occhio (3).

Accertiamoci, infine che punto iniziale e punto finale del nostro sopracciglio, siano alla medesima altezza (4).

sopracciglia_pf1

Il momento migliore per depilare le sopracciglia è subito dopo aver fatto la pulizia del viso. In quel frangente la pelle risulta più morbida ed i pori più dilatati.

2752414610-770x470
ph:http://www.donnaglamour.it/

Alla fine della nostra depilazione, è bene accorciare i peli più lunghi delle nostre sopracciglia. Per eliminare i peli che fuoriescono dal perimetro, basterà pettinare le sopracciglia prima verso l’alto e poi verso i basso, e tagliarli con una forbicina.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *