About us Bellezza Curvy Salute

Curvyinside: l’io interiore e l’accettazione di sé

Condividi:

Oggi il mondo curvy è diventato un vero e proprio trend.

Ma chi è la donna curvy? 

Per definizione si parla di donnaplus size” o “curvy” quando si ha a che fare con una persona che indossa una taglia superiore o uguale alle 46. Ma a conti fatti, la donna curvy non è altro che una donna comune dalle forme morbide e sensuali, capace di accettarsi nonostante qualche chilo in più.

Durante il corso dei secoli si sono alternati i più disparati canoni di bellezza i quali hanno spinto la gente, ma soprattutto le donne, a puntare a livelli di bellezza irreali.
Esistevano ragazze capaci di auto lesionarsi pur d’inseguire la perfezione estetica; basti pensare ai piedi delle donne cinesi deformati artificialmente con delle rigide fasciature; oppure, alle dame dell’Ottocento ed ai loro bustini stringati, che talvolta finivano per incrinare o addirittura spezzare le costole.

I modelli da seguire erano talmente distanti dalla realtà che portavano a  crude ed aspre lotte interiori. Purtroppo ancora oggi la società tende a spingere le donne all’insicurezza e all’inadeguatezza (e non solo in campo estetico). D’altro canto però, sono nati molti movimenti femministi che guidano alla body positivity, ovvero ad una visione positiva del corpo imperfetto.

Curvyinside.it incarna in modo concreto quello che è l’ideale dell’accettazione del proprio io interiore, indipendentemente da orientamento sessuale, cultura ed etnia; e si propone di intrattenere e fornire novità e consigli in diversi ambiti, con il fine di accettarsi, prendere coscienza del proprio valore, ed amarsi sempre più.

Ognuno di noi è diverso ed è proprio la diversità a renderci unici!

Ti potrebbe interessare anche:

Come aumentare la nostra body confidence
➤  12 capi must have per le trentenni
L’Oversize e la moda del Post-Sovietico
Come avere dei ricci perfetti
Maschera in tessuto: come crearne una 

Condividi:

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *