E’ ormai noto che le sopracciglia incorniciano il viso esaltando lo sguardo.
Per la loro epilazione è sempre bene rivolgersi ad una professionista capace di eseguire la pratica nel modo corretto; che oltre ad usare la tecnica più adeguata, per l’estirpazione vera e propria, sarà in grado d’identificare la forma più adatta al nostro tipo di volto .
Ma in caso di una necessità imminente, sappiamo come sfoltirle nel modo giusto?
Di seguito qualche indicazione.
- Posizioniamo la pinzetta verticalmente accanto ad una delle due espansioni laterali del naso, le ali nasali.
Tracciamo quindi una linea immaginaria e segniamo, con una matita occhi, il punto di partenza del nostro sopracciglio. - Prendiamo nuovamente la pinzetta e posizioniamola tra l‘ala nasale e il bordo esterno della pupilla, per segnare il punto nel quale dovrebbe inarcarsi al massimo il nostro sopracciglio.
- Concludiamo segnando il tratto finale, continuando a mantenere la pinzetta accanto all’ala nasale e spostando l’altro estremo verso l’angolo esterno dell’occhio.
- Accertiamoci, infine che punto iniziale e punto finale del nostro sopracciglio, siano alla medesima altezza.
★ Tips: Il momento migliore per depilare le sopracciglia è subito dopo aver fatto la doccia o la pulizia del viso. In quei frangente la pelle risulta più morbida ed i pori più dilatati.
★ Tips: Finita l’estirpazione, è bene accorciare i peli più lunghi delle nostre sopracciglia. Basterà pettinare le sopracciglia prima verso l’alto e poi verso i basso, e tagliarli con una forbicina.
Ti potrebbe interessare anche:
➤ Come scegliere la forma di sopracciglia più adatta al nostro viso
➤ I 7 prodotti make-up che non possono mancare nel tuo beauty case
➤ Scurb per pelli grasse, miste e secche
➤ Skin care: Consigli per un viso sano e radioso
➤ Come creare una maschera in tessuto fai da te